Cerca nel blog

domenica 15 aprile 2012

Tecnica Wire con pietre grezze

Sicuramente la tecnica wire è un modo affascinante per realizzare accessori unici, unendo magari perle, cabochon, pietre, ad un filo di rame tutto da modellare.
Il problema nasce quando il filo di rame dovrà sostenere ed "imprigionare" una pietra grezza, che non ha alcun foro utile per l'ancoraggio del primo passaggio del filo.
Il piccolo frammento diquarzo è stato davvero difficile da "avvolgere". Ma  alla fine ce l'ho fatta!

Come primo esperimento wire, una spirale mi è sembrata più che sufficiente..

Questa è la cordina di metallo che mi guida per la chiusura.

Ed eccolo qua, il mio primo esperimento wire!!!
Però, siccome sono legatissima a questo quarzo rosa grezzo donatomi direttamente da Madre Natura, ho provato a trasformarlo in un pendente da portare sempre con me. Questo, come primo esperimento della tecnica wire.
Qualunque consiglio degli esperti è il benvenuto!

lunedì 2 aprile 2012

Arriva Pasqua!

La tradizione dell'uovo come dono di Pasqua ha radici antichissime, pagane ancor prima di divenire simbolo cristiano della rinascita, era la metafora della vita nuova, dell'arrivo della primavera.
Si riteneva che l'uovo fosse un piccolo universo, racchiudendo in sé gli elementi primordiali di aria, acqua, fuoco e terra.
Con il passare del tempo e con l'avvento del consumismo, tralasciando gli aspetti religiosi e storici, il dono di Pasqua è divenuto alla portata di tutti sugli scaffali dei supermercati.
Stanchi del regalo "industriale"? Stanchi di pensare che il vostro "dono speciale" sia presente a centinaia nelle vetrine? Ecco qui qualche idea: veramente low cost, con il riutilizzo di materiali destinati alla spazzatura...Eccoli qui, pronti a fare il loro dovere!!!!!

Scatolina in cartone, un pò di stoffa, fimo e silicone!

Cestino, "paglia" di carta, fimo e ovetti di cioccolato.

pronto per essere avvolto nella carta trasparente...

bambolina a sacco (come nella pagina "ooak e bambole"), cestino, ovetti di cioccolato.

gli occhi sono dipinti a mano con semplici colori acrilici...